Semaforo verde al ghiacciamento del mock-up della pista di bob di Cortina. Il Ministro Salvini in visita al cantiere Pizzarotti
Proseguono i lavori per la realizzazione dello Sliding Centre per i Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026. Il cantiere, avviato lo scorso febbraio, porterà, entro la fine del 2025, a riqualificare la storica pista ‘Eugenio Monti’ di Cortina.
Lo scorso 4 luglio, il Ministro Salvini, accompagnato da un’ampia delegazione in rappresentanza delle Istituzioni - nazionali, regionali, locali - e di Simico ha visitato il cantiere di Impresa Pizzarotti.
Nel corso del sopralluogo, il Ministro Salvini ha assistito alle operazioni di ghiacciamento del mock-up dello Sliding Centre, ovverosia il modello di 15 metri in scala reale della futura pista di bob, slittino e skeleton.
All’incontro hanno partecipato anche i referenti del CIO, Federazioni Internazionali e Fondazione Milano Cortina 2026.
Presenti per l’azienda, Paolo Pizzarotti, Riccardo Garrè e Francesco Aguglia, rispettivamente Presidente, Amministratore delegato e General Manager Domestic Operations.
Paolo Pizzarotti, Presidente di Impresa Pizzarotti, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di come stanno procedendo i lavori, vorrei ringraziare le nostre persone e quelle delle altre ditte per l’impegno che stanno profondendo. C’è un grande lavoro di squadra che siamo certi ci consentirà di portare a compimento l’opera nei tempi concordati”.